Biciclette storiche attraverso la Piana di Lucca; riparte la pedalata “La Vinaria”

Biciclette storiche attraverso la Piana di Lucca; riparte la pedalata “La Vinaria”

Redazione

di Redazione

PIANA DI LUCCA - Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, domenica 22 agosto torna la pedalata ciclostorica ‘La Vinaria’ che attraverserà i territori di Capannori, Lucca e Porcari. La corsa si ispira al ciclismo eroico del 900 quando chi correva era rappresentante di uno sport duro ma in grado di creare atleti veri e leali.

La manifestazione sportiva organizzata da G.S. Cicli Carube in collaborazione con le amministrazioni comunali, è stata presentata in Municipio a Capannori. Presenti anche Mario Cipollini e Brunello Fanini. nel corso della conferenza stampa i rappresentanti dei comuni coinvolti hanno sottolineato la rilevanza dell’avvenimento.

La partecipazione alla ciclostorica è consentita solo con biciclette d’epoca con telaio in ferro o acciaio. Anche l’abbigliamento dovrà essere consono al periodo.

Il percorso, con partenza e arrivo a Marlia, attraverserà alcuni dei luoghi più belli della Piana, comprese le mura urbane di Lucca. La corsa sarà preceduta venerdì 20 e sabato 21 agosto da una serie di eventi collaterali in programma al mercato di Marlia