Carnevale, previsto il rimborso dei cumulativi

Carnevale, previsto il rimborso dei cumulativi

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - I biglietti a disposizione per partecipare al Carnevale Universale in programma dal 18 settembre al 9 ottobre sono già finiti. "Il quantitativo disponibile è già esaurito in prevendita" - spiega la Fondazione, che ha ufficializzato tuttavia la possibilità di rimborso per chi ha già acquistato il cumulativo lo scorso inverno.

Il tetto dei 5mila spettatori paganti (seduti, distanziati e con Green pass) è già stato raggiunto con le prevendite degli abbonamenti aperte lo scorso febbraio. Poco meno di 5mila, per l’appunto, quelli venduti su una emissione di 12mila tagliandi. Ma il decreto del Governo Draghi del 23 luglio scorso ha decimato il pubblico  per questo al momento non sono disponibili biglietti singoli ordinari per assistere alle cinque sfilate, di fatto riservate a chi ha già l’abbonamento.

Tuttavia la Fondazione Carnevale – come si legge in una nota – concede la possibilità ai possessori di biglietto cumulativo, che non volessero più assistere alle sfilate, di ottenere il rimborso. Il rimborso sarà effettuato a partire dal 6 settembre e solo fino al 10 settembre. E’ possibile farlo recandosi con il biglietto integro e completo di Coupon Esselunga presso la Biglietteria della Fondazione all’ingresso principale della Cittadella, da lunedì al giovedì ore 9.30 – 12.30 e 15.30 -18.30, il venerdì 9.30 – 12.30 e 15.30 – 17.30. “E’ possibile modificare il nominativo dell’intestatario del biglietto, il cambio può essere fatto una sola volta e solo prima dell’inizio della manifestazione. Ai possessori dei biglietti sarà pertanto assegnato un posto a sedere numerato, senza ulteriori costi.” Così chiarisce la Fondazione sui canali social.

Dunque, chi volesse rinunciare all’abbonamento ai cinque corsi (che per la prima volta è nominativo) può farlo. I dettagli sullo svolgimento delle sfilate devono ancora essere definiti, ma lo spettacolo che si appresta da andare inscena viste le restrizioni introdotte dal Governo sarà molto diverso da quello previsto a febbraio al momento dell’acquisto dei cumulativi. E’ evidente che solo una volta chiusa la partita dei rimborsi (eventuali) la Fondazione potrà valutare se stampare biglietti ordinari singoli per l’accesso a ciascuno corso.