Coppa Toscana Mtb, in due mesi ci si gioca tutto

Coppa Toscana Mtb, in due mesi ci si gioca tutto

Redazione

di Redazione

TOSCANA - Mancano 4 tappe alla chiusura della Coppa Toscana di Mountain Bike che riprendera' il 5 settembre con la prova di Pratovecchio. Le classifiche sono ancora apertissime e i contendenti non potranno saltare nessuna delle prossime gare.

Con le Tappe del Ciocco e del Rampichiana, la Coppa Toscana Mtb ha superato il giro di boa e alle porte di due mesi di fuoco con le ultime 4 gare fa i conti sulla situazione. Dopo 5 prove le classifiche delle varie categorie sembrano abbastanza consolidate, ma basta poco per rimettere tutto in discussione, anche perché chi comanda non potrà saltare neanche un appuntamento per non rischiare di veder vanificato tutto l’impegno profuso.
Il circuito continua ad avere il suo principale riferimento nella Cicli Taddei, che oltre a essere in testa nella classifica per società con un vantaggio non troppo rassicurante sulla New Bike 2001, ha anche 5 leader di categoria. Grandi riscontri anche per la Polisportiva Indicatore Specialized, con 4 leader di classifica.
In graduatoria ci sono ben 972 biker: dopo il forzato annullamento della passata stagione, miglior ritorno la Coppa non poteva avere. Prossima tappa è il 5 settembre con la classica Straccabike di Pratovecchio (AR), pronta a festeggiare la sua 29esima edizione.