Droga nascosta tra i pescherecci per 40mila euro

Droga nascosta tra i pescherecci per 40mila euro

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Un deposito di hashish di quasi cinque kg, nascosti tra le attrezzature da pesca della banchina Natino nel cuore del porto di Viareggio. Sono stati gli uomini della Capitaneria di Porto nel tardo pomeriggio di mercoledì a scovare il consistente quantitativo di droga, durante le attività di controlli nell’area portuale.

Ad insospettire i militari è stata la presenza di alcune persone estranee al mondo della pesca e della nautica da diporto. Le indagini nella zona hanno presto portato alla scoperta di 17 panetti di hashish per ben 4,7 kg contenuti in un sacco scuro occultato all’interno di due paranchi divergenti, attrezzature utilizzate per la pesca a strascico.

La droga, immessa sul mercato illegale della Versilia, avrebbe potuto fruttare ai trafficanti oltre 40mila euro. Le indagini, su disposizione della Procura della Repubblica di Lucca, andranno avanti nei prossimi giorni per individuare i responsabili e ricostruire il giro di spaccio che a Viareggio non risparmia neppure le banchine del porto.