“Durigon fuori dal Governo”: la petizione parte da Stazzema

“Durigon fuori dal Governo”: la petizione parte da Stazzema

Roy Lepore

di Roy Lepore

STAZZEMA - Una petizione per rimuovere il sottosegretario all'Economia Claudio Durigon dal Governo, alla luce della sua presa di posizione a favore del ripristino dell'intitolazione ad Arnaldo Mussolini, fratello del Duce, del parco comunale di Latina oggi intitolato a Falcone e Borsellino. Lo ha annunciato Maurizio Verona, sindaco di Stazzema, intervenendo oggi alle celebrazioni della Liberazione di Firenze.

Verona promotore di una legge di iniziativa popolare contro la propaganda delle ideologie fasciste e naziste e contro la produzione e vendita di oggetti che richiamano a quelle simbologie.
“Promuoverò una petizione perchè Draghi lo rimuova dai rappresentanti del Governo” – ha affermato Verona, secondo il quale”non dobbiamo restare indifferenti se non vogliamo essere complici. Dobbiamo condannare sul nascere qualsiasi atteggiamento che diffonda l’ideologia fascista, un’ideologia criminale”.

“E’ incompatibile con la Costituzione italiana intitolare una piazza a Mussolini. Credo che Durigon in questo senso abbia dimostrato la sua totale incompatibilità con il ruolo che sta avendo che è quello di rappresentante delle istituzioni che ha giurato sulla Costituzione. Credo che sia talmente evidente questa incompatibilità che starebbe a lui fare un passo indietro. Per quanto ci riguarda faremo il possibile perché questo avvenga”. Così il segretario del Pd Enrico Letta a margine del suo intervento al Caffè de La Versiliana.