Ecco il bando della Fondazione Banca del Monte di Lucca per il sociale

Ecco il bando della Fondazione Banca del Monte di Lucca per il sociale

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Il modulo di richiesta deve essere compilato e trasmesso on line entro il 23 settembre sul sito della Fondazione, e comunque deve essere anche inviato alla Fondazione, debitamente sottoscritto, entro il 24 settembre, via pec .

Una opportunita’ per molte associazioni, una grande somma che ricadra’ interamente sul territorio. E’ stato ufficialmente aperto il bando 2021 per le richieste di contributo alla Fondazione Banca del Monte di Lucca per progetti in ambito sociale legato al volontariato, la filantropia e la solidarietà. Sono ammessi a partecipare soggetti che operano nei settori relativi al welfare di comunità per iniziative ed attività da realizzare nell’anno 2022, sul territorio di riferimento della Fondazione (la provincia di Lucca), attraverso interventi e misure di contrasto alle povertà, alle fragilità sociali e al disagio giovanile, di tutela dell’infanzia, di cura e assistenza agli anziani e ai disabili, di inclusione socio-lavorativa e integrazione degli immigrati nonché di dotazione di strumentazioni per le cure sanitarie. I soggetti richidenti dovranno impegnarsi ad utilizzare l’erogazione per lo svolgimento di attività non commerciale.
Il modulo di richiesta deve essere compilato e trasmesso on line alla Fondazione Banca del Monte di Lucca entro il 23 settembre 2021