Il galà delle “Olimpiadi del cuore” al Twiga

Il galà delle “Olimpiadi del cuore” al Twiga

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta -  Il gran galà del “Mattone del Cuore – Canzone del Cuore 2021” andato in scena mercoledì sera al Twiga Club di Marina di Pietrasanta, è stato un grandissimo successo

 

 

 

Raramente in Versilia si era visto un cast di questa qualità e consistenza in un evento musicale che era anche benefico per le finalità volute dagli organizzatori delle Olimpiadi del cuore onlus e della Nazionale Italiana Cantanti.

Obiettivi che sono stati sottolineati in apertura da Paolo Brosio fondatore delle Olimpiadi del Cuore e ideatore di questo progetto che ha presentato sul palco insieme a bellissime della televisione: Matilde Brandi, Miriana Trevisan e Cecilia Capriotti. 

La serata è partita con l’illustrazione degli obiettivi dalle Olimpiadi del Cuore che con questa edizione 2021 aiuterà le famiglie in difficoltà post Covid e che devolverà una parte del ricavato anche per la realizzazione del progetto di primo soccorso nei luoghi mariani dell’Erzegovina 

 Poi via alla musica con le esibizioni travolgenti di Pago, Jo Squillo, il duetto Federica Carta-Mydrama, con le voci emergente della musica italiana, il rapper Moreno. Poi è stata la volta dei big. Al Bano ha proposto un medley dei suoi successi più famosi nel mondo, cantando anche in mezzo ai tavoli e ad un pubblico di oltre 250 persone.

La serata era incentrata anche sulla presenza della voce italiana più famosa nel mondo, quella di Andrea Bocelli che ha dedicato una sua versione di “Besame mucho” alla moglie Veronica che era con lui sul palco.

 Attesissima e bellissima anche la performance tutta rock di Enrico Ruggeri, grande cantante e cantautore e presidente della Nazionale Italiana Cantanti. L’iniziativa Canzone del cuore terminerà giovedì sera con il grande concerto a Villa Bertelli.