Il Premio Rally AC Lucca riparte dal Reggello per il titolo 2021

Il Premio Rally AC Lucca riparte dal Reggello per il titolo 2021

Guido Casotti

di Guido Casotti

È pronto a riaccendere i motori, il Premio Rally Automobile Club Lucca. La serie promossa dall’istituzione automobilistica lucchese, alla sua sedicesima edizione, vedrà gli interpreti del motorsport provinciale rispondere alla “chiamata” del Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona in programma nei giorni 4-5 settembre sulle strade della provincia di Firenze.

Reduce dalla terza posizione di classe A6 conquistata sulle strade dell’appuntamento più atteso, Marco Bertonati si appresta a vivere un’altra vigilia di gara con lo status di leader della classifica piloti, posizione consolidata al volante della Peugeot 106 con un margine di sole nove lunghezze su Claudio Fanucchi.

Equilibri ancor più precari nella classifica dedicata ai copiloti con Simone Di Giulio (nella foto) – parte integrante della programmazione del leader Marco Bertonati – ad occupare la posizione di vertice in compartecipazione con Chiara Lombardi, limitata dal prematuro ritiro della Renault Clio Williams condotta da Luca Bertolozzi, accusato nella seconda prova speciale del confronto casalingo.