“Il viaggio di mio padre”, ecco il libro di Patrizio Andreuccetti

“Il viaggio di mio padre”, ecco il libro di Patrizio Andreuccetti

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - La prima presentazione del libro di Patrizio Andreucetti, dal titolo “Il viaggio di mio padre”, si è svolta nel luogo dove è cominciata la sua storia personale, il suo paese, Partigliano.

E’ proprio nel circolo del paese che è iniziato idealmente il cammino per presentare il suo libro, ma anche la storia stessa del viaggio che Andreuccetti, noto ai più come sindaco di Borgo a Mozzano, racconta in questo libro. Dopo una nuova presentazione al teatro di Verzura a Borgo a Mozzano lunedì scorso una tappa anche nel salotto culturale all’aperto di piazza del teatro, nel centro storico di Barga., Tanti i presenti anche il consigliere regionale PD Mario Puppa ed altri esponenti della vita politica locale e della valle del Serchio.

Assieme alla sindaca Caterina Campani, con Andreuccetti un intervistatore d’eccezione, il senatore Andrea Marcucci, che ha toccato ed interrogato Andreuccetti su molti dei temi di cui parla questo libro sotto forma di romanzo. Un romanzo  di idee come riportato anche sulla copertina del libro che, attraverso un viaggio immaginario sull’Isola di Monte Cristo e l’incontro con tanti personaggi della storia ma anche locali affronta i temi della contemporaneità, con lo sguardo però rivolto al futuro.