In quarantena per Covid e non vaccinata muore al Versilia

In quarantena per Covid e non vaccinata muore al Versilia

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - La donna, 29enne residente a Viareggio, era in quarantena a casa con il marito. Trasportata al pronto soccorso è arrivata in arresto cardio respiratorio e nonostante ogni tentativo di rianimazione è morta. La Asl : "I medici possono sospettare complicanze legate al virus".

Una donna di 29 anni di Torre del Lago, positiva al Covid 19, è morta nel pomeriggio di Ferragosto al Pronto soccorso dell’ospedale Versilia dove era arrivata in arresto cardiaco. I sanitari ritengono che il decesso della ragazza, che non era vaccinata, sia dovuta ad una complicanza acuta cardio-respiratoria legata al coronavirus.
Era in quarantena in casa con il marito anche lui positivo. Intorno alle 14 è arrivata in ospedale – secondo quanto riferito della Asl in una nota – il personale dell’ospedale ha subito constatato che era in arresto cardio-respiratorio. Sottoposta a rianimazione cardiopolmonare nell’area Covid del pronto soccorso, non ha mai ripreso coscienza nè attività cardiaca e respiratoria.
Il sospetto dei medici, come afferma l’azienda sanitaria in una nota, è che la morte sia dovuta “ad una complicanza del Sars Cov2, che si era manifestata negli ultimi cinque giorni con febbre e disturbi respiratori minori.” Non è noto al momento se la donna soffrisse di altre patologie. “L’esito degli accertamenti di laboratorio in corso e di quelli autoptici richiesti dai medici dell’ospedale permetteranno di chiarire le cause della morte” – spiega la Asl.
La notizia ha generato dolore e sconforto a Torre del Lago, dove la donna gestiva una pizzeria insieme al marito.