La Viareggio Cup slitta ancora a marzo 2022

La Viareggio Cup slitta ancora a marzo 2022

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Tutto rinviato a marzo 2022. Non si svolgerà neanche a settembre la 72esima edizione della Viareggio Cup, il torneo internazionale di calcio giovanile annullato lo scorso anno causa pandemia e rinviato già la scorsa primavera a data da destinarsi.

Una decisione ormai nell’aria, visti i tempi strettissimi, prese nel corso dell’ultima riunione del Consiglio Direttivo del Centro Giovani Calciatori Viareggio. La Coppa Carnevale slitta ancora, nella speranza che la situazione sanitaria sia sotto controllo tanto da consentire lo svolgimento della manifestazione.

“In un primo momento – ha spiegato il presidente del Cgc, Alessandro Palagi – avevamo ipotizzato che il Torneo potesse svolgersi nel mese di settembre 2021, all’inizio della stagione sportiva 2021/2022 ma, dopo una riflessione più approfondita, ascoltando la voce di alcuni addetti ai lavori, abbiamo maturato la convinzione che sia più opportuno ripartire dal marzo del prossimo anno».

Le date esatte nelle quali si svolgerà la manifestazione saranno decise al più presto, una volta che verranno definiti i calendari dei campionati giovanili nazionali. Per lo stesso periodo sarebbe inoltre prevista la terza edizione della Viareggio Women’s Cup, dedicata alla categoria Primavera del calcio femminile.