Opera Barga chiude con la Ninfa e il Pastore di Vivaldi

Opera Barga chiude con la Ninfa e il Pastore di Vivaldi

Redazione

di Redazione

BARGA - Il festival Opera Barga 2021 va in archivio con la bella serata dell'11 agosto scorso sul piazzale del Fosso di Barga; una chiusura speciale per un calendario di qualità e ricco di tanti appuntamenti interessanti. Per il giorno di chiusura la presentazione dell'ultima produzione di Opera Barga, La Ninfa e il Pastore (serenata a tre) di Antonio Vivaldi.

Peccato per l’assenza alla direzione della sua orchestra Modo Antiquo, di Federico Maria Sardelli, costretto purtroppo a letto dalla febbre. Al suo posto il primo violino Federico Guglielmo che insieme agli altri orchestrali ha comunque permesso a questo ultimo appuntamento di arrivare alla fine senza sussulti, anche perché Sardelli nei giorni precedenti al debutto, avvenuto prima a Lucca e poi a Barga, aveva sottoposto tutti a prove estenuanti e quindi la preparazione era davvero massima. Per il resto tutto come da programma con la partecipazione anche questa convincente dei soprano Elisabeth Breuer e Silvia Tedla e del tenore Alessio Tosi.

Ad assistere all’ultimo appuntamento di Opera Barga, introdotto dal presidente Nicholas Hunt, anche la sindaca di Barga, Caterina Campani, insieme ad un bel pubblico.

La produzione è stata anche registrata per l’etichetta Glossa presso il Teatro dei Differenti di Barga.