Quattro amichevoli in precampionato per il Basket Le Mura Lucca

Quattro amichevoli in precampionato per il Basket Le Mura Lucca

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Si avvicina il momento della ripresa stagionale per le ragazze del Basket Le Mura, che dopo 3 settimane di precampionato affineranno la preparazione in amichevoli d'eccezione con Empoli, Bologna e Costa Masnaga.

Ultimi giorni di vacanza per il Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca. Lunedì 23 agosto con il raduno, a partire dalle ore 17, al PalaTagliate l’inizio della nuova stagione. Coach Luca Andreoli avrà disposizione gran parte del roster biancorosso, fatta eccezione per statunitensi Sydney Wiese e Blake Julia Dietrick, impegnate rispettivamente in Wnba con le Washington Mystics e la nazionale a stelle e strisce di basket 3×3 nelle Women’s series a Costanza in Romania. Al primo allenamento stagionale del Basket Le Mura Lucca potranno assistere, mantenendo le canoniche regole del distanziamento, i tifosi possessori del green pass. Intanto sono già state definite quattro amichevoli, tutte contro avversarie del massimo campionato. Il primo appuntamento avverrà nella cornice della manifestazione più interessante del precampionato di tutto il basket lucchese, ossia il “Trofeo Memorial Lovari”, organizzato dall’Associazione Amici della Pallacanestro-Luca Del Bono Onlus. Alle 20.30 di venerdì 10 settembre al PalaTagliate il Gesam Gas
e Luce Lucca affronterà l’Use Scotti Rosa Empoli, per poi compiere il percorso inverso al PalaSammontana mercoledì 22 settembre. In mezzo, sabato 18 Le Mura farà visita alla Palestra Parelli di Bologna per il test match contro la Virtus Segafredo, una delle pretendenti al titolo tricolore. L’ultima amichevole prima del debutto in A1, fissato per l’opening day del weekend del 2-3 ottobre, domenica 26 settembre quando Lucca ospitera’ il Limonta Costa Masnaga.