Rissa in spiaggia tra ragazzini: sei daspo

Rissa in spiaggia tra ragazzini: sei daspo

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - La rissa era scoppiata sulla spiaggia di Viareggio, in Passeggiata, lo scorso febbraio tra un gruppo di ragazzi giovanissimi. Oggi è arrivato il provvedimento del Questore di Lucca che ha adottato il provvedimento di daspo urbano per sei ragazzi.

Quattro sono minorenni e due maggiorenni (di 18 e 20 anni). Le indagini era state condotte dai Carabinieri. I soggetti identificati e denunciati sono stati segnalati dai Carabinieri alla Divisione Anticrimine della Questura, che ha emanato i provvedimenti che prevedono per i destinatari il divieto di accesso a tutta la zona interessata dalla Passeggiata e dalla spiaggia per una durata da sei mesi ad un anno. Già a luglio erano stati emanati sei daspo a carico di altrettanti per una rissa avvenuta a inizio estate nella zona del pontile di Marina di Pietrasanta.
Il provvedimento di divieto di accesso ai centri urbani, rispetto al daspo vero e proprio riservato ai tifosi, ha un respiro più ampio perché viene posto a tutela della sicurezza di tutti i cittadini nei confronti di soggetti che potrebbero turbare la civile convivenza e la serena fruibilità di spazi e locali pubblici di generale socializzazione.