Sasha Mencaroni sul ring di Sarajevo per gli europei Schoolboy

 Sasha Mencaroni sul ring di Sarajevo per gli europei Schoolboy

Redazione

di Redazione

Il giovane portacolori della Pugilistica Lucchese Sasha Mencaroni è in viaggio per la Bosnia dove difendera' i colori della nazionale italiana ai campionato continentali per giovani di 13 e 14 anni

 

Il ring della Pugilistica Lucchese si tinge ancora di azzurro: Sasha Mencaroni è stato infatti selezionato dalla nazionale nella categoria 40 kg Schoolboy che raccoglie i ragazzi di 13 e 14 anni. La chiamata arriva dopo le convocazioni in nazionale di Miria Rossetti Busa, chiamata lo scorso anno a rappresentare l’Italia ai Campionati Europei Junior, e di Lorenzo Frugoli principale indiziato per rappresentare l’Italia ai prossimi Europei Youth.
Come gli altri, anche Mencaroni aveva già avuto modo di distinguersi durante il periodo del settore giovanile, conquistando nel 2014 il titolo italiano nella categoria Cuccioli e nel 2019 in quella degli Allievi. Nello stesso anno, dopo il salto di categoria, aveva già ben figurato anche nel settore dell’agonismo, conquistando una medaglia di bronzo ai campionati italiani .
Adesso, dopo aver passato due settimane in ritiro presso il centro federale di Assisi a prepararsi con gli altri ragazzi della nazionale, il giovanissimo pugile lucchese è partito insieme alla squadra in direzione Sarajevo, in Bosnia, dove si raduneranno i migliori prospetti pugilistici del continente per i campionati europei.