“Subito lo ius soli”: l’appello di Enrico Letta alla Versiliana

“Subito lo ius soli”: l’appello di Enrico Letta alla Versiliana

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Un'accelerata del Parlamento sullo ius soli. Lo ha chiesto il segretario del Partito Democratico Enrico Letta ospite martedì al Caffè della Versiliana, in uno degli incontri più attesi e partecipati della stagione.

Intervistato dalla giornalista Rai Serena Bortone, per presentare il suo libro “Anima e cacciavite. Per ricostruire l’Italia, l’ex Presidente del Consiglio ha subito toccato il tema della cittadinanza tornato al centro del dibattito politico grazie alle vittorie sportive alle Olimpiadi di Tokyo e a storie come quella del velocista di origine nigeriana Fausto Desalu.

Dal palco della Versiliana un duro botta e risposta a distanza tra l’ex Presidente del Consiglio e il segretario della Lega Matteo Salvini che nelle stesse ore aveva detto che la priorità è frenare gli sbarchi di immigrati.

Un intervento a tutto tondo che ha sfiorato anche l’elezione a gennaio del prossimo Presidente della Repubblica. Il segretario del Pd ha di fatto escluso un corsa al Quirinale per il P residente del Consiglio Mario Draghi

Tutti gli incontri al Caffè della Versiliana vengono trasmessi su Noi Tv alle 23 e in replica alle 15.