Torna la Firenze – Viareggio di Ferragosto

Torna la Firenze – Viareggio di Ferragosto

Redazione

di Redazione

Torna sui viali a mare e in piazza Mazzini la Firenze-Viareggio, corsa ciclistica dilettanti Elite Under 23 arrivata quest’anno alla sua 74esima edizione: appuntamento con l’arrivo in volata il 15 agosto alle 12

 

I dettagli sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel palazzo comunale di Viareggio, alla quale erano presenti per l’Amministrazione l’assessore con delega allo Sport Rodolfo Salemi, Saverio Metti presidente Federciclismo Toscana, Gian Paolo Ristori presidente Associazione Aurora e Daniele Grazi, direttore generale 74^ Firenze-Viareggio.

La gara, nata nel 1946, si svolge il giorno di Ferragosto ed è una delle più importanti della categoria Elite Under 23.

24 le squadre iscritte, per un totale di 150 ciclisti tra cui 2 squadre straniere, 10 società toscane e 12 extra regionali. La partenza è prevista per le 7,10 da piazza Tasso a Firenze e l’arrivo in piazza Mazzini a Viareggio intorno alle 12.

Solito percorso proposto nel 2019, 178 chilometri con l’arrivo in volata sul lungomare, che quest’anno potrà essere seguito anche in diretta streaming, per ridurre al massimo gli assembramenti.