Altopascio, su NoiTv confronto a tutto campo tra i tre candidati

Altopascio, su NoiTv confronto a tutto campo tra i tre candidati

Redazione

di Redazione

Un'ora e venti di confronto serrato attraverso gli argomenti clou della campagna elettorale. E' andato in onda ieri sera su NoiTv il dibattito tra i candidati a sindaco per il comune di Altopascio. In studio l'ex primo cittadino Maurizio Marchetti, il sindaco uscente Sara D'Ambrosio ed il terzo incomodo, Matteo Tori.

Si sono sfidati su 10 domande, arrivate anche dalle redazione dei quotidiani La Nazione ed Il Tirreno e dal sito internet Luccaindiretta.it che hanno toccato i temi più caldi, tra cui quello della sicurezza, della viabilità e delle scuole.

Proprio sulle scuole Marchetti ha annunciato a sorpresa di aver avuto notizia dagli uffici comunali che i lavori per la scuola primaria di Badia Pozzeveri non partiranno. La sindaco D’Ambrosio ha ribattuto che c’è sì un problema sui costi delle materie prime ma che la scuola verrà realizzata.

Negli appelli al voto che hanno chiuso il confronto, Matteo Tori ha annunciato che in caso di elezione, chiederà la collaborazione dei suoi due sfidanti.

Maurizio Marchetti ha puntato sull’argomento tasse, impegnandosi a restituire ai cittadini, sotto forma di buoni spesa, l’importo pagato per la Tari.

Sara D’Ambrosio ha rivendicato i risultati raggiunti in 5 anni, chiedendo ai cittadini la possibilità di completare i progetti avviati.

Adesso parte l’ultima settimana di campagna elettorale. Si vota il 3 e 4 ottobre.