Arrestato per coltivazione e detenzione di marijuana

Arrestato per coltivazione e detenzione di marijuana

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - I carabinieri di Capannori con la collaborazione dei colleghi della Stazione Carabinieri Forestale di Capannori, hanno proceduto all’arresto in flagranza di uno studente 37enne del luogo, per il reato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, che erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, nel transitare davanti l’abitazione dell’uomo, notavano nel giardino della casa la presenza di alcune piantine di marijuana coltivate in vaso. La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire e sequestrare:

– nel giardino, 11 piante di cannabis indica dell’altezza di circa 50 centimetri coltivate in vaso;

– in una camera da letto, 8 piante di cannabis indica in via di essiccazione dell’altezza di circa 50 centimetri e circa 350 grammi di infiorescenze di marijuana custodite in diversi barattoli;

– un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva accompagnato presso l’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari. Questa mattina, nel corso della pertinente udienza, il giudice ha convalidato l’arresto, mentre la difesa ha chiesto ed ottenuto i termini a difesa.