Baluardi in fiore per la XX edizione di Murabilia

Baluardi in fiore per la XX edizione di Murabilia

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - La mostra mercato dedicata al verde, dopo lo stop dello scorso anno, riporta sulle mura di Lucca centosessanta espositori, supportando, sotto il segno della FAO, l'Anno Internazionale della Frutta e della Verdura.

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia nel settembre 2020, quest’anno Murabilia torna sulle Mura di Lucca con una ventesima edizione davvero speciale. La mostra mercato dedicata al giardinaggio segna per altro la ripartenza di tutto il settore fieristico a tema verde: è infatti il primo grande evento nazionale a riaprire il ciclo espositivo dopo la lunga pausa dovuta al Covid.

Dagli orti ai giardini, passando da balconi e frutteti, con una particolare attenzione a tutte quelle piante, presentate dal miglior vivaismo italiano, con valenza alimentare e medicamentosa. Queste le grandi proposte degli espositori della manifestazione, che si inserisce quest’anno sotto il segno della FAO  – l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura – e supporta l’Anno Internazionale della Frutta e della Verdura con il tema “Biodiversità nell’orto e nel frutteto”.