Celebrati i 77 anni della Liberazione di Viareggio

Celebrati i 77 anni della Liberazione di Viareggio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Si sono svolte in piazzale Risorgimento le celebrazioni per il 77 esimo anniversario della Liberazione della città di Viareggio dal nazifascismo, organizzate dalla sezione viareggina dell'ANPI in collaborazione con il Comune

 

L’omaggio alla corona di alloro di fronte al monumento della Resistenza e della Pace è stato reso dal presidente dell’ANPI Viareggio Luca Coccoli insieme all’assessore Valter Alberici in rappresentanza dell’amministrazione comunale . In precedenza una corona di fiori era stata deposta sulla tomba di Manfredo Bertini, Medaglia d’Oro al Valor Militare, mentre il 10 settembre un’altra corona era stata deposta di fronte al bassorilievo di serafino Beconi sulla chiesa di Torre del Lago.

In concomitanza con le celebrazioni, in largo Risorgimento, si è tenuto in incontro e una sottoscrizione in favore degli operai della Gkn di Campi Bisenzio che rischiano il licenziamento, organizzato dal circolo “partigiani sempre” e dal centro documentazione “Gino Meconi di Massa”. Presidio a cui l’ANPI ha dato il suo appoggio e sostegno.