“Charity Event”, a Villa Bottini la moda sfila per aiutare i bambini in India

“Charity Event”, a Villa Bottini la moda sfila per aiutare i bambini in India

Redazione

di Redazione

LUCCA - Villa Bottini è tornata ad ospitare il "Charity Event". La sfilata, giunta alla sua terza edizione, è promossa a della LQV , casa di moda fondata da Lisa Quaratesi Vincenzini e dell’Associazione “Città a Matita”, guidata da Rugiada Salom, ed anche quest'anno ha raccolto risorse da devolvere alle realtà più bisognose.

Per la prima volta oltre alle creazioni di LQV  hanno partecipato anche gli abiti donati dal Sovrano Militare Ordine di Malta, Delegazione di Pisa, che è  partner del progetto. Alcuni degli abiti donati sono creazioni dell’Atelier Ricci di Lucca, presente anche quest’anno con Patrizia Ricci che ha diretto il coordinamento della sfilata.

Presenti inoltre altri due brand: “MyStyle Bags”, la collezione di borse personalizzabili e le cinture di “Eleonora Lucifero”.

Il Charity Event è strumento di sostegno per persone in difficoltà, soprattutto bambini, in particolare quelli ospitati dalla “Mango Tree Goa”, in India, a cui viene devoluto come sempre parte dei proventi raccolti  durante l’evento,e che Lisa Quaratesi Vincenzini visita periodicamente, dal 2008 per rendersi conto personalmente della realtà locale.

Uno di questi viaggi è stato documentato dalla regista Lavinia Andreini, dell’Associazione Culturale “Polyedric Visions”, tramite immagini che raccontano le piccole realtà produttive di tessuti e la magia dei luoghi che ispirano tutt’ora Lisa nella sua produzione: il trailer del docufilm “The Colours of India” è stato proiettato durante il Charity Event .