Definite le regole per il circuito del Carnevale

Definite le regole per il circuito del Carnevale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Si è svolta oggi in Prefettura la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica sull’edizione 2021 del Carnevale di Viareggio, per esaminare il piano di sicurezza predisposto dagli organizzatori

Confermato il nuovo percorso delle sfilate che si svolgeranno sul circuito dei Viali a Mare tra la via Carrara (esclusa) a nord e via Zanardelli (esclusa) a sud.

Tre gli ingressi: piazza Mazzini, via Carrara e via Zanardelli. La capienza per ciascuno dei Corsi Mascherati è di 5.000 spettatori, che avranno posto a sedere preassegnato.

La chiusura del circuito è stata stabilita alle 11, da quel momento sarà possibile accedervi solo se muniti di documento di identità, Certificazione Verde covid-19 (green pass), biglietto di ingresso e posto a sedere. La certificazione verde dovrà essere esibita anche dai lavoratori delle attività se vi accederanno dopo la chiusura del circuito.

Non sarà possibile stazionare all’interno del circuito nell’area di svolgimento dello spettacolo senza certificazione anche se l’accesso è avvenuto prima della chiusura dei cancelli.

L’uso della mascherina è obbligatorio nelle fasi di ingresso e uscita e durante gli spostamenti all’interno dell’area. Ancora nessuna indicazione invece, per quanto riguarda l’obbligo di mascherina per i figuranti delle coreografie.