Inaugurata la nuova scuola dell’infanzia di Basati

Inaugurata la nuova scuola dell’infanzia di Basati

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Inaugurata ieri a Basati la rinnovata sede della scuola dell'infanzia "Romeo Salvatori", riqualificata e adeguata sotto il profilo del rischio sismico con un investimento di 405 mila euro da parte del Comune di Seravezza.

La struttura esterna dell’edificio è stata mantenuta, rinforzata e coibentata per un miglior isolamento termico. Gli interni sono stati completamente rinnovati: pavimentazioni, infissi, servizi, impianti. La scuola è dotata di due aule, locali cucina e dispensa, refettorio, bagni per i bambini e di un nuovo servizio igienico per portatori di handicap. Eliminate anche le barriere architettoniche grazie a una rampa ad accessibilità facilitata che adesso collega direttamente il cancello d’ingresso con l’interno del plesso.

Domani, mercoledì, primo giorno di scuola, sarà inaugurata invece la rinnovata scuola dell’infanzia “Munari” di Querceta in occasione dell’apertura dell’anno scolastico. In tutto per entrambe le scuole sono stati stanziati 665mila euro. Due scuole dell’infanzia, le prime dell’articolato progetto che punta a mettere progressivamente in sicurezza tutti i plessi scolastici e gli edifici pubblici del Comune.