Ipotesi richiesta danni da parte di Confcommercio

Ipotesi richiesta danni da parte di Confcommercio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Le modalità di accesso alla Passeggiata nelle date dei corsi del Carnevale Universale, oltre ad aver indotto molti commercianti a decidere di tenere chiuso, saranno oggetto di una richiesta danni da parte di Confcommercio

 

Chi ha deciso di restare chiuso, chi di aprire per il primo corso di sabato e poi decidere se continuare anche nelle altre date o meno, chi sta valutando un orario ridotto. Regna l’incertezza tra i commercianti della passeggiata su come affrontare la gestione dei negozi e dei bar durante le date del Carnevale Universale che prenderà il via sabato prossimo, manca infatti, una linea comune.

Incertezze dettate, soprattutto, dalla decisione della Fondazione e del Comune di poter accedere al circuito soltanto con green pass e biglietto dopo le 11 di mattina.

Una drastica riduzione delle persone in Passeggiata dunque, dato che il massimo degli spettatori ammessi ad ogni sfilata è di 5000. Rimane l’incognita di coloro che si trovino già dentro il circuito da prima delle 11 e che dovrebbero avere la possibilità di poter restare fino allo scoppio del cannone e alla partenza della sfilate ma, in ogni caso, una modalità di svolgimento che ha indotto Confcommercio a ipotizzare una richiesta di danni per i mancati incassi .