La Piscina di Capannori anticipa la riapertura

La Piscina di Capannori anticipa la riapertura

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - In attesa di poter completare l'intervento di rifacimento del tetto (ritardato a causa della carenza di materiali che sta interessando tutta Italia), l'impianto ha riaperto i battenti.

Dopo le sollecitazioni arrivate dagli utenti e grazie al lavoro della amministrazione comunale e della Capannori Servizi la piscina di Capannori ha riaperto in anticipo sulla data prevista del 4 ottobre.
Sono infatti stati ultimati i lavori di ristrutturazione che hanno interessato una parte dello spogliatoio per persone con disabilità con la demolizione dell’esistente e la realizzazione di un corpo costituito da due spogliatoi dotati di un servizio igienico dedicato, la revisione dell’impianto elettrico con la sostituzione dell’intero impianto sul piano vasca compresa l’installazione di corpi illuminanti e la sostituzione della vaschetta lavapiedi, per un importo complessivo di circa 250 mila euro. Sono invece stati rinviati a maggio 2022 i lavori del quarto lotto che sostanzialmente riguardano il consolidamento del tetto a causa delle difficoltà da parte della ditta di reperire i materiali necessari per svolgere il lavoro nei tempi utili a garantire la riapertura della struttura.
Una bella notizia, quindi, per le tante persone che usufruiscono di questo servizio, divenuto negli anni un vero punto di riferimento nella Piana e che adesso possono di nuovo riprendere i corsi e gli allenamenti.