Ladri in azione in piazza Dante

Ladri in azione in piazza Dante

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Furto nella notte tra sabato e domenica alla macelleria di piazza Dante a Viareggio, in zona stazione. E' stato infranto un vetro della porta ed ignoti si sono introdotti all'interno mettendo in disordine. Hanno rubato un telefonino cellulare e delle monete del fondo cassa, oltre al danno del vetro.

L’attività derubata è di Ibi Ayad e del marito Hicham. Ibi è la ragazza marocchina che nella strage del 29 giugno 2009 ha perso l’intera famiglia, i genitori, la sorellina di 4 anni ed il fratello di 17. Si sposò poi con il fidanzato il 17 ottobre 2009. Dopo un periodo in cui si sono trasferiti in Marocco, da tre anni sono tornati a Viareggio ed hanno riaperto la macelleria che già prima di partire avevano in piazza Dante.

Ad accorgersi del furto domenica mattina sono stati proprio loro, quando sono andati ad aprire il negozio.  Sul posto è intervenuta la polizia per i rilievi. Questo episodio mette in luce il problema sulla sicurezza di piazza Dante più volte sollevato da residenti e commercianti.