L’anno scolastico inizia con l’alzabandiera e l’inno italiano

L’anno scolastico inizia con l’alzabandiera e l’inno italiano

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Alzabandiera con inno nazionale per inaugurare il nuovo anno scolastico in tutti gli istituto della provincia di Lucca. La cerimonia ufficiale di apertura si è tenuta all'istituto Fermi, di San Filippo, a Lucca, la scuola superiore più frequentata del territorio provinciale.

Presenti oltre al provveditore Donatella Buonriposi anche, tra gli altri, il prefetto di Lucca Francesco Esposito, il Questore Alessandra Faranda Cordella, l’arcivescovo Paolo Giulietti , il presidente della Provincia Luca Menesini e l’assessore regionale Stefano Baccelli.

Il provveditore Buonriposi ha detto che l’anno scolastico si apre sotto buone prospettive, anche se rimangono le difficoltà legate agli spazi a disposizione, in particolare nelle scuole ospitate dai container.

Sul fronte dei trasporti prefettura e provincia hanno annunciato in occasione della ripartenza delle lezioni l’entrata in servizio di 28 bus aggiuntivi, rispetto a quelli attualmente in circolazione 25 saranno a supporto del servizio di rete, mentre 3 resteranno a disposizione dell’intero bacino provinciale e saranno impiegati laddove si verificassero delle criticità. In sostanza si tratta di mezzi ‘jolly’, utili all’adeguamento della frequenza dei mezzi, soprattutto nelle ore considerate ‘ad alto flusso di passeggeri’.