Hockey Forte dei Marmi minaccia di non iscriversi all’Eurolega

Hockey Forte dei Marmi minaccia di non iscriversi all’Eurolega

Roy Lepore

di Roy Lepore

Forte dei Marmi - Il presidente dell'Hockey Forte dei Marmi, Piero Tosi ha inviato una mail al presidente Sabatino Aracu per la sua doppia veste di Presidente della Federazione Italiana e di quella Mondiale annunciando di voler rinunciare alla partecipazione all'Eurolega.

“Siamo stati informati da EHCA che la comunicazione fatta in precedenza contraddice nei fatti quanto era stato concordato nelle riunione intercorsa riportato nella mail del Presidente del WS RH, Carmelo Paniagua, in data 6 agosto 2021. Accordo in base al quale le formazioni europee che fino a quel momento non lo avevano fatto si erano poi iscritte alla Eurolega 2021/2022. Confermato quanto sopra, come può permettere che tale accordo venga disatteso? Per altro dando vita ad una formula che non piace a nessuna delle squadre in lizza, sicuramente non al Forte dei Marmi, tanto che in linea con le altre principali società europee che sono in disaccordo sulla nuova formula adottata, dovremo nostro malgrado rinunciare a partecipare alla Eurolega 2021/2022 e di conseguenza chiederemo di non essere inclusi nel sorteggio in programma il prossimo 11 settembre.

Al fine di non vanificare quanto di buono fino ad oggi costruito, la prego di rispondere prontamente alla mia mail dove le richiedo di intervenire a sostegno e tutela di una squadra e di una società della sua federazione, che ama ed investe moltissimo in questo sport, e che, come molte altre in Italia ed in Europa, chiede solo una più adeguata programmazione di quella che dovrebbe essere la manifestazione simbolo dell’hockey pista europeo.”