Montignoso: partita la corsa al secondo mandato di Lorenzetti

Montignoso: partita la corsa al secondo mandato di Lorenzetti

Federico Conti

di Federico Conti

MONTIGNOSO - Una coalizione di centrosinistra sostanzialmente confermata rispetto a cinque anni fa per una candidatura nel segno della continuità amministrativa. Gianni Lorenzetti, sindaco uscente di Montignoso, ha presentato ufficialmente la sua ricandidatura allo stadio Del Freo alla Renella, circondato dalla squadra di assessori e consiglieri e dei candidati della lista civica "Verso nuovi traguardi".

Di fronte al pubblico di sostenitori – tra i quali i maggiori esponenti del Partito Democratico (il deputato Umberto Buratti e il Consigliere regionale Giacomo Bugliani), il primo cittadino ha rivendicato il lavoro svolto durante il mandato che si appresta a concludersi tra cui scuola, infrastrutture, bilancio e dissesto idrogeolico.

Ma è sulla discarica di Cava Fornace che Lorenzetti ha annunciato novità. A giorni anche Montignoso – dopo Pietrasanta – chiederà  alla Regione (come invocato da tempo dagli ambientalisti) il riesame dell’autorizzazione integrata ambientale. In caso di riscontro negativo si dice pronto a chiederne la chiusura.