Non ce l’ha fatta l’infermiera investita nel parcheggio del San Luca

Non ce l’ha fatta l’infermiera investita nel parcheggio del San Luca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Non ce l'ha fatta Giovanna Colombini, 56 anni, l'infermiera investita da una collega nel parcheggio del San Luca. Le sue condizioni già apparse subito molto gravi dopo l'incidente sono ulteriormente peggiorate e la donna è deceduta dopo poco più di 24 ore di agonia. 

L’incidente si era verificato martedì mattina alle 6.30 nell’orario del cambio del turno. Giovanna Colombini era arrivata per prendere servizio nel reparto di medicina, dove lavorava e dopo aver parcheggiato stava dirigendosi a piedi verso l’ingresso dell’ospedale.

In quel momento nel parcheggio, ma alla guida della sua auto, c’era anche una collega, un’operatrice socio-sanitaria, anche lei in procinto di entrare al lavoro. Stava cercando un posto di sosta libero. L’urto tra la vettura e l’infermiera si è verificato nei pressi dell’ingresso del pronto soccorso.

La donna è caduta sbattendo la testa sull’asfalto.

I soccorsi sono stati praticamente immediati e l’infermiera è stata subito ricoverata. Ma alla fine non c’è stato niente da fare. Giovanna Colombini, che lascia il marito e due figli, è spirata senza riprendere conoscenza. E’ stato autorizzato l’espianto degli organi.

Saranno i carabinieri ad accertare l’esatta dinamica e le responsabilità dell’incidente.