Processione Santa Croce, potranno assistere 2000 persone; non serve il green pass

Processione Santa Croce, potranno assistere 2000 persone; non serve il green pass

Redazione

di Redazione

LUCCA - Preparativi in corso in vista della processione di Santa Croce. Come deciso dal comitato organizzatore, saranno 700 le persone fra parte civile, religiosa e storica, che sfileranno lungo le vie del centro storico. Potranno invece assistere alla processione circa 2000 persone, che dovranno posizionarsi nelle piazze che si trovano lungo il percorso.

Confermato, sia per i partecipanti che per il pubblico, l’obbligo di indossare la mascherina e mantenere il necessario distanziamento. E’ stato invece deciso che non sarà necessario il green pass.

Il corteo della processione si formerà in piazza Santa Maria e non quindi in piazza San Frediano. I cittadini potranno assistere alla processione da piazza San Frediano, dove è prevista una capienza massima di 200 persone; piazza San Michele (capienza massima di 360 persone); piazze Napoleone e del Giglio (capienza massima complessiva di 800 persone); piazza San Giovanni (capienza massima 260 persone); piazze Antelminelli e San Martino (capienza massima complessiva 500 persone).

Per quanto riguarda la viabilità, lunedì a partire dalle 14 saranno posizionate le barriere new jersey sulle vie di accesso principali lungo il perimetro più esterno al tracciato della processione e a partire dalle 17 sarà vietato il transito su varie rampe di accesso alle mura e in altre vide del centro. Alle 18.30 scatterà invece il divieto di circolazione totale -sia per veicoli che per pedoni- lungo tutto il percorso della processione e nelle viabilità di accesso: potranno passare solo i residenti per raggiungere le loro case e, fino alle 19.30, coloro che devono recarsi agli esercizi commerciali che si trovano all’interno dell’area preclusa.

La processione di Santa Croce potrà essere seguita come di consueto in diretta su Noi Tv.