Sanità, assunzioni ferme: sindacati verso lo sciopero

Sanità, assunzioni ferme: sindacati verso lo sciopero

di

Non escludono di arrivare allo sciopero i sindacati Fials dopo l'incontro di due giorni fa con i vertici della sanità toscana avvenuto attraverso la prefettura di Firenze.

La situazione finanziaria del settore salute regionale sembra chiudere la porta alle assunzioni che il sindacato indipendente chiedeva da metà estate. Da quando aveva lanciato lo stato di agitazione (in anticipo rispetto alle sigle confederate). Le voci circolate in queste  settimane sarebbero confermate. In Versilia tra ospedale e territorio salterebbero le assunzioni richieste di circa 40 oss, 60 infermieri e almeno cinque medici, quelli del pronto soccorso che a ottobre lasceranno il reparto.

Il 27 settembre il sindacato incontrerà il vertice della Asl: si attendono risposte sul destino dei centri vaccinali. La chiusura dell’hub di Carrara porterebbe a spostare gli utenti apuani all’ospedale Versilia o al Terminetto per eseguire i vaccini o le terze dosi, in attesa dell’allestimento al distretto di Massa. Scenari che dovranno essere chiariti nei prossimi giorni.