Siena e Pescara fanno la voce grossa

Siena e Pescara fanno la voce grossa

Redazione

di Redazione

TOSCANA - Dopo la terza giornata di Lega Pro ci sono gia' due squadre in fuga. Bianconeri e delfini guidano la classifica con 7 punti. Non mollano Pontedera e Montevarchi che vincono rispettivamente in casa con la Pistoiese e sul campo della Fermana.

La giornata di campionato nel girone B della C1 vedeva come gara di cartello il deby toscano fra Siena e Carrarese valido anche come derby fra gli attaccanti diventati allenatori Alberto Gilardino e Toto’ di Natale. Hanno vinto i bianconeri che come da pronostico si sono imposti con facilita’ grazie alle reti di Paloschi allo scadere del primo tempo, al raddoppio di Acquadro al decimo del secondo e alla terza rete siglata in zona cesarini da Montiel. Grazie a questo risultato il Siena è prontamente ritornato in vetta alla classifica a quota sette punti a parimerito con il Pescara.
Nell’altro derby del granducato il Pontedera si è imposto per 2 a 0 sulla Pistoiese inguaiando gli arancioni che rimangono all’ultimo posto della graduatoria. Dopo il gol di Barba in apertura Magnaghi ha raddoppiato al 23 della ripresa mettendo in sicurezza il risultato per la squadra di Maraia.
Fra tutti i risultati di giornata spicca la vittoria esterna dell’Aquila Montevarchi che è andata a vincere per 1 a 0 sul campo della Fermana. A segnare il gol del successo aretino Gambale al 25esimo del secondo tempo.
Infine, sempre per quanto riguarda le toscane, e’ finita a reti bianche la Grosseto – Ancona Matelica con i maremmani che hanno infilato il terzo pareggio consecutivo.