Vigilia di primo giorno di scuola a Viareggio

Vigilia di primo giorno di scuola a Viareggio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - E' una vigilia di anno scolastico in cui l'amministrazine comunale di Viareggio ha voluto rinnovare l'augurio di un nuovo anno che possa superare le difficoltà legate al contagio che hanno caratterizzato i 12 mesi scorsi

Per garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività didattiche, anche per quest’anno i bambini saranno accolti nelle sezioni ognuna composte da 25 studenti: ad ogni sezione saranno assegnate in modo stabile ed esclusivo le insegnanti, comprese le insegnanti di sostegno alla classe e personale ausiliario di riferimento. Scaglionati gli orari di entrata e di uscita, in modo da evitare assembramenti. Chiunque acceda alle scuole dell’infanzia, inoltre, dovrà essere munito di certificazione verde.

Novità per le scuole d’infanzia comunali, l’introduzione dell’insegnamento della lingua inglese: un corso che verrà realizzato nel periodo ottobre-maggio.

Per quanto riguarda i lavori ai plessi scolastici, nel corso dell’estate sono stati eseguiti i lavori di ristrutturazione in vari complessi del territorio. Uno dei più significativi è quello che ha riguardato la scuola primaria pascoli con il completo rifacimento delle facciate, risanamento e tinteggiatura, per un importo totale di 120mila euro circa. L’intervento, ancora in corso, verrà ultimato nei prossimi giorni.