Agende piene per i tamponi rapidi in farmacia

Agende piene per i tamponi rapidi in farmacia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Anche se non si può parlare ancora di un vero e proprio assalto alla prenotazione, le farmacie della Versilia si stanno attrezzando per l'impennata di richieste in vista della scadenza di venerdì, quando in assenza di green pass sarà indispensabile un test negativo per i lavoratori

 

Agende piene, come era prevedibile, anche per le farmacie della Versilia per l’effettuazione dei tamponi rapidi antigenici in vista della data di venerdì, quando entrerà in vigore per i lavoratori l’obbligo di certificato verde o, in alternativa appunto, un tampone negativo, la cui validità però, nel caso dei test rapidi, è di 48 ore.

Un aumento che molte strutture però si stanno attrezzando per affrontare, anche sulla scorta di quanto avvenuto durante l’estate quando in molti hanno ricorso al test rapido per potersi recare nei luoghi di villeggiatura.

La farmacia Pharmacity della stazione di Viareggio, dopo l’allestimento del gazebo esterno lo scorso inferno, ha attrezzato un locale apposito dedicato esclusivamente all’esecuzione dei test, prenotabili sulla app o direttamente in farmacia, e in vista delle nuove esigenze ha in programma di variare gli orari di accesso.

Una platea di richiedenti che è variata di molto durante questo anno in cui è stato dato il via libera ai test antigenici.

 

I – Care, oltre alla farmacia della stazione, ha attrezzato per i test anche quella di Torre del Lago. Il prezzo dei test antigenici, nelle farmacie convenzionate ai prezzi calmierati, è di 8 euro per gli under 18 e 15 per gli over.