Bigongiari dopo la sconfitta: “Non resterò in Consiglio comunale”

Bigongiari dopo la sconfitta: “Non resterò in Consiglio comunale”

Federico Conti

di Federico Conti

MASSAROSA - Carlo Bigongiari non resterà a fare opposizione alla neosindaca Barsotti in Consiglio comunale. L'ex candidato sindaco del centrodestra ha annunciato la sua decisione all'indomani della sconfitta al ballottaggio.

La coalizione di centrodestra, grazie anche all’apparentamento con Fratelli d’Italia, malgrado il recupero di oltre mille voti rispetto al primo turno è stata battuta fermandosi al 47%.  “Una sconfitta dal punto di vista numerico, non dal punto di vista politico. Non posso dire di essere felice, ma abbiamo dato il meglio che in queste condizioni era possibile dare”.

“Ho sempre detto che se fossi stato eletto sindaco sarei stato una guida, un allenatore per il centrodestra e per l’amministrazione. La mia idea non cambia, anche ora che le urne hanno stabilito che saremo in opposizione. Per questo ho deciso di fare un passo indietro, di dimettermi dal ruolo di consigliere di minoranza. Sarò a disposizione dei partiti e del centrodestra, se vorranno anche il mio aiuto, per costruire una squadra vincente che tra cinque anni possa riprendere in mano e guidare verso lo sviluppo la nostra Massarosa. Ma non resterò in consiglio comunale: lascerò il mio posto al primo dei non eletti, sicuro che con la propria esperienza e professionalità possa portare un contributo tangibile alla discussione in aula. Avrei sacrificato lavoro, famiglia e interessi per fare il sindaco a tempo pieno, nel caso fossi stato eletto. Ma lo stesso non potrei fare per rimanere in consiglio comunale: in questo caso ho deciso che il mio lavoro e la mia famiglia debbano avere la precedenza, anche per questo la mia decisione”.