Buratti frena sulla ricandidatura a sindaco del Forte

Buratti frena sulla ricandidatura a sindaco del Forte

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - L'onorevole Umberto Buratti prende tempo sulla sua possibile ricandidatura a sindaco di Forte dei Marmi. Il deputato del Partito Democratico, intervenuto su Noi Tv durante la diretta elettorale dei ballottaggi, ha fatto chiarezza sulle voci insistenti di una nuova corsa alla carica di primo cittadino.

Il comune versiliese è chiamato alle urne la prossima primavera. Il sindaco uscente Bruno Murzi punta dritto alla conferma per un secondo mandato e, stando ai beneinformati, sta lavorando ad allargare la base politica della sua lista civica Noi Del Forte anche ai partiti vrei e propri del centrodestra dopo aver già accolto con successo nel 2017 molti esponenti di spicco, dall’ex sindaco Roberto Bertola a Ermindo Tucci fino a Fabio Giannotti.

Il Pd invece potrebbe giocare la carta del deputato cittadino, già sindaco per due mandati. E in molti danno già per certa la supersfida tra i due, per altro cugini di primo grado ed ex sodali nella prima giunta Buratti. Ma il diretto interessato per adesso rimanda cautamente ogni decisione.