Cade dal tetto dell’hotel: gravissimo 19enne tedesco in gita in Versilia

Cade dal tetto dell’hotel: gravissimo 19enne tedesco in gita in Versilia

Roy Lepore

di Roy Lepore

PIETRASANTA - Uno studente tedesco di 19 anni è ricoverato in pericolo di vita all'ospedale Cisanello di Pisa dopo essere caduto dal terrazzo al primo piano di un hotel di Marina di Pietrasanta dove si trovava in gita scolastica con i compagni.

Un salto nel vuoto di cinque metri dal tetto dell’albergo fino a sbattere sul terrazzo sottostante. Una caduta spaventosa per uno studente tedesco di 19 anni in gita scolastica all’hotel Happy di Marina di Pietrasanta. Adesso lotta tra la vita e la morte all’ospedale Cisanello di Pisa.

Come siano andate esattamente le cose stanno cercando di ricostruirlo gli agenti del Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi, intervenuti questa mattina all’alba subito dopo l’accaduto. Il fatto è successo intorno alle 6. Il ragazzo si trovava sul tetto della struttura, zona interdetta ai clienti, quando – per ragioni ancora da chiarire – è precipitato sul terrazzo della camera di un insegnante, che sentendo i lamenti ha dato l’allarme. Un impatto doloroso che ha provocato diversi traumi. Sul posto è intervenuta l’automedica del 118 e l’elicottero Pegeso che ha subito trasportato lo studente in codice rosso all’ospedale pisano, dove adesso si trova in prognosi riservata in condizioni gravissime.

Gli investigatori hanno ascoltato i compagni di classe, gli accompagnatori e gli addetti dell’hotel per ricostruire con esattezza i fatti. Si pensa ad un incidente, ma per accertarlo c’è da sciogliere il nodo fondamentale: capire se si trovava da solo o in compagnia su quel tetto. Nessuna dichiarazione dalla reception dell’albergo né dalla Questura.

La scolaresca era arrivata all’hotel sul lungomare di Tonfano domenica scorsa: tre insegnanti e 38 studenti dell’ultimo anno dell’Istituto Rupert-Neudeck Gymnasyum di Nottuln, comune della Renania-Vestfalia. Doveva rientrare proprio questo venerdì. Ma la partenza è stata inevitabilmente rimandata dal tragico fatto.