Ecco la giunta Lorenzetti bis

Ecco la giunta Lorenzetti bis

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Montignoso - Una rivoluzione a metà per la giunta Lorenzetti bis a Montignoso. Accanto infatti a tre riconferme, due volti nuovi più alcune deleghe che verranno affidate ai consiglieri

 

Ma la novità più importante di questo secondo mandato del sindaco riconfermato con percentuali d’altri tempi è l’istituzione della figura del presidente del consiglio comunale, fino allo scorso anno ricoperta dallo stesso sindaco. Una ventata di democrazia l’ha definita Lorenzetti, nel proporre al consiglio il nome dell’ex assessore Massimo Poggi.

Vice sindaco è il riconfermato Raffaello Gianfranceschi a cui sono state date le deleghe bilancio, tributi e affari legali. Altra conferma quella di Pietro Andrea Gabrielli a cui viene riaffida la competenza dei lavori pubblici più l’edilizia privata. Giorgia Podestà è l’ultima riconferma, con delega alla pubblica istruzione, politiche giovanili e trasporti. Le new entry sono rappresentate da Giulio Francesconi, neo assessore all’ambiente, prevenzione del dissesto, protezione civile. Infine a Gina Gabrielli saranno affidate le deleghe commercio, mercati e digitalizzazione.

Ancora da affidare le deleghe a Turismo e Cultura, che verranno indicate nel primo consiglio convocato mercoledì 20 ottobre.