Federico Fusca Personaggio PIC 2021

Federico Fusca Personaggio PIC 2021

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Con la proclamazione dello chef Federico Fusca come personaggio PIC 2021 si è chiusa la festa dedicata al peperoncino che ha animato il centro di Camaiore, finalmente affollato dopo mesi di restrizioni, nello scorso fine settimana

 

 

Centro nevralgico della manifestazione è stata piazza San Bernardino, di fronte al comune, dove è stato allestito il palco e la cucina, dove si sono alternati gli ospiti che hanno realizzato show cooking dedicati, ovviamente, al peperoncino.

Domenica pomeriggio poi, è stata la volta, appunto, di Federico Fusca, chef, ed influencer che ha raggiunto la notorietà grazie al programma di Antonella Clerici “è sempre mezzogiorno”.

Prima della premiazione, anche Fusca ha realizzato uno show coocking in cui ha preparato dei pici cacio e pepe con gamberi rossi di Mazzara. Terminato l’impiattamento è stato poi il momento centrale di tutta la manifestaizone, con la pesatura del premiato a cui sono andati prodotti alimentarti del territorio per ugual peso e infine, l’immancabile benedizione di Re Peperoncino, il testimonial dell’accademia del peperoncino di Diamante.