Inaugurato il rinnovato campo sportivo della Pruniccia

Inaugurato il rinnovato campo sportivo della Pruniccia

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Inaugurato il nuovo manto sintetico di ultima generazione della Pruniccia. L’impianto sportivo di Montiscendi, a Strettoia, è stato oggetto, in questi mesi, di alcuni interventi straordinari di riqualificazione che hanno interessato oltre all’attesa manutenzione del manto, la realizzazione di un altro terreno di gioco per il riscaldamento e la sistemazione dell’area del piazzale esterno adibito a parcheggio.

450mila euro la spesa complessiva fatta dal Comune di Pietrasanta per un intervento che ha consentito di ottenere l’omologazione da parte della FIGC elevando la valenza della struttura a livello comprensoriale.  L’inaugurazione, rimandata a causa della pandemia e delle successive restrizioni,  c’è stata finalmente domenica al termine del derby di prima categoria tra Pietrasanta Calcio e Forte dei Marmi 2015 alla presenza di alcune squadre giovanili e dei genitori.

A tagliare il nastro sono stati il sindaco Alberto Giovannetti insieme agli assessori Andrea Cosci e Matteo Marcucci, al presidente del Pietrasanta Calcio ASD, Fabrizio Sacchelli e al presidente onorario, Serafino Coluccini e a tutto lo staff dell’associazione sportiva.

L’impianto della Pruniccia, così come il Pedonese a Marina e lo Stadio Comunale, è considerato strategico per la frazione, per la crescita del movimento calcistico e del nuovo progetto del Pietrasanta ASD nato dalla fusione dello Sporting Pietrasanta 1909 e Versilia Calcio.  Nella prossima estate, al termine della stagione agonistica, il Comune interverrà sugli spogliatoi e sull’illuminazione al campo di Marina.