La Polo Cup è tornata sulla spiaggia della Versilia

La Polo Cup è tornata sulla spiaggia della Versilia

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Al via da oggi la prima edizione della Figli del Vento Polo Cup - Trofeo Apige Smart Challange, in programma fino a domenica sulla spiaggia di Marina di Pietrasanta al bagno Faruk.

La gara internazionale, patrocinata dalla Fise e da Italia Polo Challanger, è l’unica in Europa nella disciplina del polo a giocarsi su spiaggia quest’anno e vede protagoniste quattro squadre per tre atleti ciascuna.
Questa mattina si è tenuta la cerimonia inaugurale della Figli del Vento Polo Cup. Gli organizzatori dell’evento, Alessandra Lucioni, Diego Fiorini e Susanna Larini hanno consegnato le maglie ufficiali che indosseranno i giocatori agli sponsor Apige Smart, Edilizia Ceragioli – Sea Earth Sky, Paul Picot e Ascott, alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Pietrasanta Andrea Cosci, di Gianluca Magini, speaker, e di Franco Piazza, arbitro del torneo. Si parte subito oggi con le prime gare sul campo allestito in spiaggia.  Appuntamento alle ore 15 per la prima partita in programma e alle 16:30 per la seconda.
Un evento, legato al polo su spiaggia, che mancava da anni e che ha portato molte presenze negli hotel della Versilia in un periodo di bassissima stagione come ottobre.