L’omaggio di Costa al “vàgero” viareggino Piero Pagni

L’omaggio di Costa al “vàgero” viareggino Piero Pagni

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Costa Crociere ha omaggiato Piero Pagni, agente di viaggio viareggino scomparso causa Covid lo scorso dicembre a 75 anni, conosciuto da decenni in tutta la Versilia per i viaggi organizzati dell'agenzia "Il Vàgero" da lui fondata. Attivo per molti anni anche nello sport e nel calcio viareggino.

Domenica mattina è stata scoperta una targa a bordo di Costa Firenze (salone Viareggio), l’ultima nave varata dalla compagnia crocieristica genovese. “In onore e ricordo di Piero, per la sua grandissima passione per la Compagnia Costa Crociere e per gli insuperabili obbiettivi commerciali conseguiti nel corso degli anni, diventando per la compagnia stessa un prezioso consigliere. Alla presenza degli amici della direzione commerciale di Costa, del Comandante di Costa Firenze, di ufficiali di bordo, dei familiari e dello staff del Vàgero, si è svolta la breve ma commovente cerimonia.”

Un riconoscimento semplice ma sentito con affetto dalla famiglia di uno degli operatori turistici pià apprezzati di sempre a Viareggio.