Lucca in marcia sulle Mura per il benessere psicofisico

Lucca in marcia sulle Mura per il benessere psicofisico

Guido Casotti

di Guido Casotti

LUCCA - Le mura di Lucca diventano per un giorno scenario di una marcia non competitiva. In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, infatti, tutta la Toscana domenica sarà in marcia, in diverse città, per il benessere psicofisico.

Le mura di Lucca diventano per un giorno scenario di una marcia non competitiva. In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, infatti, tutta la Toscana domenica sarà in marcia, in diverse città, per il benessere psicofisico. ll titolo di quest’anno è ‘Salute Mentale in un mondo ineguale’: questo per sottolineare come il mondo stia diventando sempre più polarizzato, tra chi è sempre più abbiente e il numero di persone che vive in povertà in continuo aumento.

La marcia, cui si parteciperà, gratuitamente, tra le 15 e le 16, per non creare assembramenti, partirà dal Caffè delle mura e, dopo un giro, terminerà al Cortile degli Svizzeri. Nel programma delle iniziative dell’Associazione Famiglie Salute Mentale, che prevedono una serie di gare non competitive, c’è anche l’illuminazione a tema di Porta Elisa.