Mascherina rossa, una fiaba per sconfiggere il Coroavirus

Mascherina rossa, una fiaba per sconfiggere il Coroavirus

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sarà presentato il prossimo sabato 9 ottobre alle 17 presso il Real Collegio di Lucca il libro "Mascherina Rossa". Una parodia della favola di Cappuccetto rosso, scritta da Riccardo Nardi e illustrata da Martina Melai.

Protagonisti della fiaba una bambina, che mettendo osservando attentamente le prescrizioni anticontagio, salvaguardia la nonna dal temuto virus cattivo, che, più feroce del vecchio lupo, viene sconfitto non da un cacciatore, ma da un dottore. Scritta a più mani nel corso del secondo lockdown, con il contributo degli studenti del liceo Artistico Musicale Passaglia, tra cui Francesca Tersitti e Tommaso Simonetti, la storia ha incontrato immediatamente l’apprezzamento del Comune di Lucca, che ha deciso di pubblicarlo.

Il programma del pomeriggio prevede l’intervento dell’assessora alle politiche sociali Valeria Giglioli, che porterà i saluti dell’amministrazione comunale. Seguirà la presentazione del libro, dopo di che l’opera sarà letta e interpretata, attraverso una vera e propria animazione del testo, da parte dei ragazzi di Tcometeatro.