Numeri record per gli infopoint del Consorzio di promozione turistica

Numeri record per gli infopoint del Consorzio di promozione turistica

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Oltre 12.100 persone agli infopoint, più di 114.000 visualizzazioni totali su Google e Maps per gli sportelli di Viareggio, Lido e Camaiore.

Superate inoltre, le 1.000 chiamate effettuate direttamente dalle schede online che tutti gli uffici gestiti dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia hanno attivato sul principale motore di ricerca.

L’estate versiliese è da grandi numeri anche per i cinque punti informazione dislocati fra costa ed entroterra, da giugno a fine settembre aperti tutti i giorni, dalla mattina fino alle prime ore della sera.

Il periodo di affluenza maggiore è stato il mese di agosto per gli sportelli a Lido, Pietrasanta e Marina, mentre a Camaiore e Viareggio il numero di accessi più consistente si è realizzato nei primi 20 giorni di settembre.

Numeri che evidenziano come lo strumento dell’ Ambito turistico sia fondamentale per fornire un’offerta turistica che abbracci tutto il territorio con pacchetti che comprendano tutto e non solo le strutture ricettive o gli stabilimenti balneari.