A Lucca le ‘Connessioni’ tra scuola e città del futuro

A Lucca le ‘Connessioni’ tra scuola e città del futuro

Redazione

di Redazione

Si tratta di un percorso di formazione nato per indagare i rapporti che legano la scuola alle diverse identità della città sotto il profilo tecnologico, dell’apprendimento, dell’ecosostenibilità, della salute e del gioco.

Territorio, comunità e relazioni. Su questi tre punti fermi si basa Connessioni 2021/22, Un’iniziativa che nasce e si sviluppa anche in vista dell’arrivo delle risorse europee per il mondo dell’istruzione.

Si tratta di un percorso di formazione nato per indagare i rapporti che legano la scuola alle diverse identità della città sotto il profilo tecnologico, dell’apprendimento, dell’ecosostenibilità, della salute e del gioco. In programma ci sono lezioni e laboratori divisi in cinque sezioni: le città intelligenti, ecosostenibili, apprenditive, premurose e giocabili. E infatti il nome scelto per questo progetto ne racchiude il significato: Un volto, cinque città.

A dare il via al cronoprogramma delle Connessioni 2021/22 – che andranno avanti fino ad aprile 2022 – sarà il laboratorio online Mettiamo in riga le emozioni. Migliorare benessere e apprendimenti , che si terrà mercoledì (27 ottobre) dalle 15 alle 17.