Sistema Ambiente, presentato il progetto della nuova sede a S.Pietro a Vico

Sistema Ambiente, presentato il progetto della nuova sede a S.Pietro a Vico

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sarà realizzata nella zona industriale di San Pietro a Vico la nuova sede di Sistema Ambiente. Il progetto è stato presentato a palazzo Orsetti alla presenza del sindaco Tambellini, degli assessori Raspini, Simi e Mammini e dei vertici della società di gestione dei rifiuti.

La nuova sede, che sostituirà quella attualmente in funzione alle Tagliate, sarà realizzata riqualificando l’ex capannone Cipriano, edificio già parzialmente costruito. Si tratterà di un immobile completamente green e ad impatto ambientale quasi zero. L’area scoperta da utilizzare come parcheggio sarà ampia 8000 metri quadrati  mentre il capannone sarà di 4000 metri quadrati , di cui 800 già adibiti ad uffici.

Il presidente di Sistema Ambiente Romani e la dirigente Susini hanno spiegato che grazie alle tecnologie di efficientamento che verranno applicate, l’azienda potrà ottenere risparmi sulla gestione ordinaria fino a mezzo milione di euro.

Con questa opera, ha aggiunto l’assessore Raspini, vogliamo fare da apripista per gli altri enti pubblici ed i soggetti privati, realizzando un modello virtuoso anche dal punto di vista edilizio che possa essere esportato al di fuori del nostro territorio.