Summer Festival, D’Alessandro lancia il ‘Green Music’: “Ai miei concerti voglio solo spettatori vaccinati”

Summer Festival, D’Alessandro lancia il ‘Green Music’: “Ai miei concerti voglio solo spettatori vaccinati”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo il via libera di Governo e Comitato tecnico scientifico alla ripresa dei concerti, anche il Lucca Summer Festival ha iniziato le grandi manovre in vista della ripartenza, nell'estate del prossimo anno, dopo due anni di stop.

Il patron Mimmo D’Alessandro ha già fissato alcune date, Nick Mason dei Pink Floyd ma anche Paolo Conte, Ben Harper e John Legend ma sarebbero in arrivo grosse sorprese, artisti sia italiani che stranieri.

Si va verso la conferma delle location, piazza Napoleone ed ex Balilla. Sotto le Mura gli organizzatori hanno chiesto di poter usufruire di una capienza di 40mila persone. Intervistato al programma “E’ Venerdì ” D’Alessandro, convinto sostenitore delle vaccinazioni, ha detto di voler ospitare ai suoi concerti solo persone vaccinate e non persone non vaccinate ma che presentano un tampone negativo. “Ovviamente se le autorità me lo permetteranno” ha aggiunto.

Intanto i concerti della D’Alessandro e Galli ripartono anche nei luoghi chiusi. A inizio 2022 sono in programma varie esibizioni, tra cui quella del chitarrista canadese Bryan Adams a Firenze. A Lucca però bisognerà aspettare il Summer perché, ha detto il promoter, da noi non esistono location al chiuso adatte.